Come specialista dell’estetica mi occupo di dermopigmentazione per sopracciglia, labbra, contorno occhi attraverso una tecnica che oggi è ampiamente utilizzata e che deve essere effettuata da mani esperte per consentire di ottenere un lavoro perfettamente idoneo al volto della persona su quelle che sono le sue caratteristiche estetiche. Di fatto attraverso questa metodica quello che si va a fare è inserire all’interno dello strato superficiale del derma un pigmento bioassorbibile quindi di fatto che permette di andare a colorare temporaneamente e per lungo tempo quella parte del corpo.
Una pratica molto simile ad un tatuaggio di tipo estetico ma che ha delle specifiche connotazioni che permettono anche di ridurre difetti e imperfezioni oltre che andare a donare una pigmentazione precisa per poter modificare l’arco delle sopracciglia, per migliorare il contorno labbra oppure per coprire delle cicatrici o ancora per effettuare delle modifiche di tipo estetico.
La dermopigmentazione funziona come colorazione superficiale che viene fatta in modo totalmente indolore e soprattutto con un pigmento perfettamente tollerabile dal corpo umano che addirittura può essere iniettato anche su coloro che comunemente non possono ottenere un make up tradizionale. Sostanzialmente si usa per delle correzioni o per delle piccole modifiche estetiche ma anche per andare a creare un make up duraturo. La dermopigmentazione è una procedura perfettamente sicura che vado ad effettuare con prodotti appositi e regolamentati che permettono di intervenire sulla zona della bocca oppure sulla zona degli occhi quindi parti molto sensibili che possono essere trattate per andare a migliorare l’aspetto e correggere le imperfezioni indesiderate.
Con la dermopigmentazione si possono ottenere delle sopracciglia perfette per coloro che ad esempio hanno delle deformazioni per la sagoma oppure che hanno delle sopracciglia particolarmente sottili o decolorate, questa metodica di trucco semipermanente permette di approcciare con pigmenti anallergici e riassorbibili nel modo più consono possibile con una durata che è sicuramente di lungo periodo ma non è definibile perfettamente perché tutto dipende dalla reazione della cute e quindi propriamente sicuramente soggettiva, in generale e può arrivare fino a 12 mesi.